Motore a magneti permanenti tipo FM
I dinamometri con motore a magneti permanenti si utilizzano per le applicazioni generiche che richiedono condizioni transitorie veloci. I nostri dinamometri forniscono feedback di velocità, potenza e coppia per il monitoraggio delle prestazioni. La gestione dei freni è generalmente affidata alla BCU (Brake Control Unit), mentre la sala prova è gestita dal nostro sistema di automazione.
Le ridotte dimensioni e alla bassa inerzia consentono al dinamometro FM280 di essere utilizzato in tandem con freni a correnti parassite o idraulici. Quest’ultima soluzione può essere molto conveniente, in particolare per chi ha già installato un dinamometro tradizionale in sala prova.
Principali vantaggi:
- Disponibilità di potenza motrice per eseguire test dinamici, rampe e trascinamenti oltre che per l’avviamento del motore.
- Alte potenze in frenatura, sommando la potenza della macchina passiva a quella dell’FM280.
- Investimenti limitati nell’adeguamento dell’infrastruttura elettrica come nel caso di dinamometro puramente elettrico.
- Layout disegnato in modo da avere l’Inverter in prossimità del dinamometro. Questo permette di poter gestire più sale prova con un unico alimentatore (AFE).
- Carcassa oscillante con applicazione di cella di carico per analisi della coppia ad alta frequenza. Oppure, se richiesto, possibilità di utilizzo di un torsiometro (opzionale).
- Nessuna dispersione termica nell’ambiente della sala prova, grazie al raffreddamento ad olio.
PLUS
Bassa inerzia, adatta anche alla soluzione tandem
Peso e dimensioni ridotte
Alto rendimento
Bassa inerzia, adatta anche alla soluzione tandem
Peso e dimensioni ridotte
Alto rendimento