Prodotti

Brake Control Unit

La Brake Control Unit (BCU) permette di gestire vari tipi di dinamometri grazie agli algoritmi di controllo parametrizzati, in grado di comandare gli attuatori di ogni architettura specifica.

Tutti i parametri relativi al controllo e alla gestione delle sicurezze del dinamometro sono facilmente accessibili (con vari livelli di permessi) tramite l’interfaccia utente su web browser.

Per l’utilizzo della BCU si possono scegliere i comandi fisici sul pannello frontale oppure su un dispositivo esterno basato sulla comunicazione analogica o su bus di vario tipo.

La BCU può acquisire fino a due sensori a celle di carico (sia a 4 che a 6 fili). La calibrazione del segnale di coppia si svolge completamente via software, l’utente è guidato lungo la procedura con un programma di calibrazione specifico (disponibile sull’interfaccia web).

La BCU è predisposta per la simulazione dei giri di pista. È necessario verificare la compatibilità con il sistema di gestione del banco installato.

«La BCU, con o senza dinamometri, consente di accedere alle agevolazioni fiscali per l’Industria 4.0.»

La BCU è dotata di un’interfaccia di gestione avanzata e intuitiva, sviluppata per essere aperta direttamente sul browser. Per accedervi, basta collegare la BCU ad un PC o ad un dispositivo mobile (non fornito) usando un cavo Ethernet o il WiFi e connettendosi all’URL dell’unità.

Quest’interfaccia permette di:

  • monitorare i parametri principali come velocità, coppia e potenza
  • monitorare lo stato del freno (temperature, pressioni, vibrazioni, ecc.)
  • definire la modalità di funzionamento del freno
  • regolare i parametri di gestione del freno
  • calibrare le celle di carico

È inoltre possibile salvare le impostazioni nella memoria interna della BCU per riutilizzarle in seguito.