Author: Omar
Date: 23 Ottobre 2023
Brake Control Unit (BCU)

Brake Control Unit (BCU) di Borghi&Saveri è il controllore unificato realizzato per i nostri dinamometri attivi e passivi. Impiega algoritmi parametrizzati per gestire gli attuatori e personalizzare le risposte dei freni. L’interfaccia utente (UI) su web browser garantisce un facile accesso ai parametri di controllo e sicurezza con diversi livelli di accesso.

BCU consente la gestione attraverso l’interfaccia fisica del pannello frontale o da dispositivi esterni tramite comunicazione analogica o bus. Supporta fino a 2 celle di carico con acquisizione del segnale tramite componenti elettronici isolati per garantire la ripetibilità e l’immunità ai disturbi. La calibrazione del segnale di coppia è guidata via software, grazie a uno strumento specifico all’interno dell’interfaccia web.

Progettata per la simulazione dei giri di pista, previa verificare della compatibilità con il sistema di gestione del banco. La connettività del sistema invia i dati di funzionamento attraverso i bus industriali più diffusi (CAN, RS485, Ethernet). I dati possono essere registrati nella memoria interna della BCU per essere scaricati periodicamente o consultati direttamente tramite un browser internet utilizzando connessioni Wi-Fi o Ethernet, integrandosi perfettamente nei sistemi di gestione delle informazioni all’interno dell’azienda

L’interfaccia utente è avanzata e di facile utilizzo, accessibile tramite browser web collegando la BCU a un PC o a un dispositivo mobile. Facilita il monitoraggio dei parametri principali (velocità, coppia, potenza), delle condizioni del freno (temperature, pressioni, vibrazioni), la definizione delle modalità operative del freno, la calibrazione dei parametri di gestione del freno e la configurazione delle calibrazioni delle celle di carico. Le configurazioni possono essere salvate per usi futuri.

In termini di modalità di controllo, BCU offre un controllo costante della velocità (modalità “n = K”) e un controllo costante della coppia (modalità “M = K”) che garantiscono precisione e l’accuratezza su tutta la gamma dei dinamometri attivi e passivi di Borghi&Saveri.

Nel complesso, BCU è una soluzione completa e adattabile per il controllo dei dinamometri e la gestione dei dati, in grado di soddisfare le diverse esigenze di prova in ambito industriale e automobilistico.

Contattateci e indicateci i vostri requisiti, scoprirete le soluzioni su misura che Borghi & Saveri può creare per voi.

Categories: