Author: studiokina
Date: 4 Ottobre 2019
Alma Automotive annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Borghi & Saveri

Alma Automotive, azienda attiva nel campo dell’automazione, del controllo e delle prove nel settore automotive e industriale, annuncia l’acquisizione del 100% delle quote di Borghi & Saveri, storica casa produttrice di banchi di prova.

In attività dal 1935, Borghi & Saveri è passata dalla produzione di strumenti di pesatura ai banchi di prova per motori, un’evoluzione che le è valsa il riconoscimento internazionale per l’affidabilità dei suoi prodotti e la qualità dei suoi servizi. Grazie alla guida efficace e lungimirante di Giampaolo Borghi, l’azienda è riuscita a dominare con successo un mercato pieno di insidie come quello automobilistico, superando anche i momenti più critici.

L’acquisizione, giunta al culmine di una lunga e proficua collaborazione tra le due imprese, rafforzerà il posizionamento di Borghi & Saveri in un mercato in continua evoluzione e ne supporterà la transizione verso le nuove tecnologie, migliorando al tempo stesso i rapporti con i clienti storici, a partire dai marchi della Motor Valley. Il graduale processo di integrazione fra le due aziende si svolgerà all’insegna della continuità, con il contributo di Giampaolo Borghi, che rimarrà il fulcro e il punto di riferimento per Borghi & Saveri.

Categories: